15 ANNI INSIEME
Giorno 6 settembre 2025: celebrazione dei 15 anni di Auser Guardamiglio. Una festa per riprendere, dopo una breve pausa estiva, la vita associativa dell’Auser di Guardamiglio (Lodi), un’occasione per il presidente Marco Ghezzi di fare il punto della situazione e riunire soci e volontari in un momento non solo di festa ma anche di riflessione. Il ricordo è andato particolarmente ai 12 soci fondatori, quando nella fredda mattinata invernale dell’8 febbraio 2010, con cuori colmi di speranza e progetti, si ritrovarono davanti al notaio per firmare l’atto costitutivo dell’associazione (come ha evocato con un immaginario viaggio nel passato la presidente dell’Auser Territoriale di Lodi, Maria Esposito). Il primo presidente fu Carlo Ribolini, affiancato dai soci fondatori: Bracchi Cornelia, Brambilla Mario, Ferrari Mario, Fiorani Luigi, Follino Mario, Perotti Bruno, Perotti Vittorio, Salera Mardello, Sensibile Giuseppe, Tansini Orobono, Vallacchi Aldo.Impegno, entusiasmo, valori di solidarietà, inclusione e altruismo hanno caratterizzato sempre i volontari Auser ed a distanza di 15 anni sono stati fatti molti passi avanti. Marco Ghezzi ha sottolineato che l’attenzione si è rivolta non solo alle esigenze presenti della comunità, come l’accompagnamento sociale richieste in continuo aumento, la telefonia attraverso l’adesione al progetto SILVER per contrastare la solitudine delle persone sole, i laboratori per la promozione sociale e l’invecchiamento attivo, ma anche all’apertura alle nuove esigenze, come l’adesione a una comunità energetica per dare risposte ai bisogni di una fascia di popolazione più fragile che corre il rischio della povertà energetica. Questa festa è stata importante anche per valorizzare l’impegno di tutti i volontari e, in particolare, la grande e continua presenza di due colonne dell’associazione: Donata Lombardi, che ha aderito all’Auser poco dopo la sua istituzione, e Perotti Francesco, a cui è andato un grande e sincero applauso. Un caloroso ringraziamento è andato ai cuochi per l’ottima cucina.
La data per i festeggiamenti dei nostri soci "90 e più" è stata spostata a domenica 6 aprile 2025
Sabato 22 febbraio 2025 alle ore 15 presso la sala assembleare del Palazzo comunale, in Via Cavour 14 Guardamiglio si terrà l'assemblea ordinaria dei soci.
L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:
Considerata l’importanza di questo momento associativo, confidiamo molto nella Vostra partecipazione.
"Comunità, giustizia sociale, passione” sono le tre parole chiave che caratterizzano la nuova campagna di tesseramento Auser 2025.
Le tessere, valide su tutto il territorio nazionale, sono disponibili presso la nostra sede.
Per visualizzare tutte le agevolazioni riservate ai soci AUSER clicca qui